martedì 26 aprile 2016

TELEVISIONE#8 - Banshee - Season 4



Considerando che, senza alcun dubbio, Banshee è la serie ignorante che avrei voluto scrivere dirigere produrre montare (e in cui recitare, ovviamente), non posso certo negare una terza serie non all'altezza, rispetto alle due precedenti. Tutto bellissimo eh, chi sono io per schierarmi contro Hood, e sicuramente con momenti buoni (alcuni buonissimi), ma tanta confusione in fase di scrittura, pianificazione di e quant'altro, forse dovuta alla conferma tardiva di una quarta stagione. Finalmente, però, il primo aprile è arrivato e tutto giungerà al termine, tutto, quante lacrime, quanta tristezza.

lunedì 18 aprile 2016

DAL BASSO#15 - L'etrusco uccide ancora - Armando Crispino - 1972



L'etrusco uccide ancora, 1972, di Armando Crispino si inserisce perfettamente in un discorso coeso e coevo, sia per trama che per stile, e poi sviluppo dei personaggi, J&B, attori, fascino oscuro e traumi infantili. Ecco, dovessi fare un paragone, il film che forse più si avvicina è Il rosso segno della follia, per trauma e colore scarlatto del sangue, anche se Bava era un maestro e coi maestri non si scherza, nemmeno nei lavori minori.

domenica 10 aprile 2016

TELEVISIONE#7 - Archer Season 1-3



Partendo dall'idea che un cartone per adulti è comunque geniale, se fatto bene, e un disastro, se fatto male (e cartone, blabla, serie animata, South Park e la sua grandezza, Family Guy e merda simile, blabla), bisogna per forza dire che Archer appartiene, senza dubbio alcuno, al primo caso. Serie creata nel 2009 da Adam Reed, autore, regista, voce e altro ancora ma con niente di grosso all'attivo, Archer si è affermata negli anni come un grande successo di FX sia di critica che di pubblico, per la sua capacità di essere moderna e post-contemporanea allo stesso tempo, mescolando pop culture e citazioni colte e battute e gag memorabili.
Copyright © 2014 Direzione Cinema